Pretty Crystal Blue (circle lens)

Eccoci con la seconda recensioni… ma novità delle novità: è corredata di Video Recensione (che troverete in fondo all’articolo)! Fantastico XD Essendo la prima spero che sia venuta bene!!!

Di cosa si parla? Di Lenti a Contatto Colorate,,, le cosiddette Circle Lenses.

Ho deciso di fare recensioni di lenti a contatto colorate per un semplicissimo motivo: per chi come me ha gli occhi chiari non è facile capire come una lente apparirà sul proprio occhio e nelle immagini di anteprima solitamente la modella ha gli occhi scuri (soprattutto se si acquista da siti che esportano dall’asia, in cui le modelle sono asiatiche e quindi con gli occhi molto scuri). Oltretutto se si è eternamente indecisi come me passeranno giorni, settimane, mesi e mesi prima di decidere quale prendere: l’offerta di lenti è veramente vasta e ognuna ha le sue caratteristiche. Cosa ho fatto la prima volta che ho acquistato delle lenti? Mi sono messa a cercare la lente che mi interessava su Google Immagini con scritto “on blue eyes” “on light eyes” e ho spulciato tra le mille immagini che mi apparivano per trovare quella giusta… a volte ci riuscivo a volte no.

Quindi, morale della favole… con queste recensioni spero di poter aiutare gli indecisi e non sull’acquisto di lenti, riferendomi in particolar modo a coloro che hanno gli occhi chiari 😀

Pretty Crystal Blue - Chikyuu gif

In questa recensione parlerò delle Pretty Crystal Blue, anche conosciute come I.fairy Super Crystal Lenses, acquistate sul sito PinkyParadise (per la recensione “pinkyparadise-il-paradiso-delle-circle-lens).

Pretty Crystal Blue 5 - chikyuu
Queste lenti hanno un diametro di 15.0mm e hanno una durata annuale dal momento di apertura (se conservate adeguatamente) e il contenuto di acqua è pari al 42%.
I colori disponibili sono in tutto 7: grigio, blu, marrone, verde, viola, rosa e rosso.
Alla fine della fiera ho preso quelle blu ^_^ non chiedetemi il perché o il percome… avevo trovato una bella foto di queste lenti indossate su occhi azzurri e mi sono decisa a prendere quelle (anche quelle verdi non devono essere male!). È possibile acquistarle con la gradazione (mi mancano 2,75 diottrie da entrambi gli occhi! sig)

Pretty Crystal Blue 1 - Chikyuu

Pretty Crystal Blue 2 - chikyuu

 

Comfortcerchio rosacerchio rosacerchio rosacerchio rosacerchio viola

Devo ammettere che le prime volte che le ho messe mi dimenticavo di averle addosso ed essendo molto larghe anche se si muovevano nell’occhio la parte colorata non mi finiva mai sulla pupilla quindi non ci sono nemmeno problemi nella vista! Poi, man mano che si usano tendono ad essere “più presenti” nell’occhio, ma senza mai dare troppo fastidio. Se però le si tengono a lungo l’occhio si stanca.

Colorecerchio rosacerchio rosacerchio rosacerchio rosacerchio viola

Il colore è bello, luminoso, vibrante! La sua particolarità è l’assenza di bordo esterno, che fa sembrare la lente ancora più grande di quella che è. La parte colorata della lente non è coprente al 100%, il colore tende a mischiarsi con quello naturale dell’occhio (la zona che fuoriesce dall’iride infatti rimarrà un po’ più chiara). Fa due bei occhio di cerbiatta. La nota positiva è la sfumatura che si viene a creare, mentre l’unica pecca è che il colore non risulterà naturale,,, salta subito all’occhio (restando in tema!). Su occhi scuri probabilmente uscirà un blu scuro e la differenza tra la lente sopra l’iride e quella esterna sarà molto evidente.

Allargamentocerchio rosacerchio rosacerchio rosacerchio rosacerchio rosa

Sull’allargamento non ho nulla in contrario: l’effetto è ottimo. Oltretutto come scritto sopra senza avere il bordo più scuro la lente sempre ancora più larga di 15mm.

Durata: 1 anno

Prezzo: attualmente su Pinkyparadise costano 19€

 Pretty Crystal Blue 3 - chikyuu

Pretty Crystal Blue 4 - chikyuu

Come rapporto qualità prezzo credo sia ottimo. La lente è di buona qualità, soddisfa le esigenze del cliente (che in questo caso sarei io ehehe). Forse la consiglio di più a chi ha occhi chiari che scuri: guardando foto trovare sul web sugli occhi scuri il colore diventa più scuro (solo nelle foto col Flash il colore si vede acceso): però probabilmente su occhi scuri il colore sarà più naturale!

Per ulteriori immagini c’è l’Album nella Pagina Facebook!!!

Se anche voi avete acquistato queste lenti e volete contribuire con delle vostre foto non esitate a linkarmele (come commento a questo post)

Per il video qui sopra, se non si vede, il link è http://youtu.be/bc3a3gwOgo0

Il mio Voto Finale è 8!

(forse sono rimasta un po’ bassa… anche un 9 andrebbe bene XD eheheh)