il Primo post di Chi

Benvenuti WelcomeIrasshaimase

Ecco che nasce un nuovo blog nell’immensa rete qual è Internet.

Il perché di questa scelta? Non so se sarei in grado di rispondere a questa domanda: ho sempre desiderato aprire un blog in cui scrivere ciò che mi passa per la testa, inserire foto, video e recensioni che possano tornare utili a qualcuno,,,
insomma, confrontarmi con il mondo

Con questo blog ho deciso di aprire una finestra sulla mia vita e di mostrala a tutti coloro che ne saranno interessati!

 

Ma prima di tutto è necessario che mi presenti:

 

Chi-chan

Mi chiamo Chiara e sono nata il 25 gennaio 1990, Acquario (ascendente Toro) e Serpente nell’Oroscopo cinese.

Sono di Sanremo ma vivo a Pavia per via dell’università, specificatamente sono iscritta all’interfacoltà CIM (Comunicazione, Innovazione, Multimedialità), in parole povere Scienze della Comunicazione: ma ormai sono agli sgoccioli, dopo tre anni di corsi ed esami sto preparando la tesi con l’obiettivo di laurearmi ad Aprile 2013.
Ma passiamo a qualcosa di più interessante: le mie passioni!
La mia più grande passione è… il Giappone! (^O^)/ Da brava nippofila leggo manga e guardo anime e drama, adoro il cosplay anche se solo dall’anno scorso ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo… ed il mio più grande sogno è quello di andare

in questo splendido paese, possibilmente per un anno o due, ed imparare l’affascinante lingua qual’è il giapponese e non solo: vorrei visitare ogni parte di questo stato, vedere la primavera costellata di fiori di ciliegio (Sakura) e l’autunno adornato di foglie dalle mille sfumature del rosso (Momiji), provare l’ebrezza della grande metropoli piena di persona dagli stili più originali e la tranquillità dei paesini più zen e tradizionali. Vorrei poter partecipare ai Matsuri (feste giapponesi) passeggiando tra le bancarelle indossando un kimono/yukata e vorrei assistere ad un Festival scolastico (in realtà mi piacerebbe proprio frequentare una scuola superiore giapponese, ma questo ormai non è più fattibile!!! ehehe sono vecchia sig); passare una serata tra amici al caldo di un kotatsu e andare a divertirci in un karaoke… Queste sono solo alcune delle cose che vorrei fare in Giappone,,, e prima o poi le farò!!!
L’altra mia grande passione non saprei come definirla… diciamo la Creatività?!? Amo tutto ciò che richiede creatività legata alla tecnologia: il fotomontaggio/fotoritocco, il videomaking, la fotografia, il webdesign,,, Largo alla fantasia e all’inventiva!!! Ultimamente mi sto fissando con la fotografia artistica, mi piace sperimentare nuove pose, le combinazioni di colori, la luce… per non parlare dei video, anche se più complicati da creare! ehehe (SPAM-time: io insieme ad amici abbiamo creato un laboratorio sperimentale ed indipendente di videomaking, intitolato MonkeyFocusProductions,,, se vi va di vedere dei nostri lavori,,, il canale Youtube è qui!)
Vediamo un po’, altre cose che mi piacciono… i gatti (ma sono allergicissima T__T), le cose Kawaii, lo snowboard (anche se è da ben 4 anni che non ci vado!), il pattinaggio su strada e sul ghiaccio nonché la bicicletta (anche se un po’ meno dei pattini XD eheh), il sushi e il ramen (mamma mia che bontà!), le feste in maschera (adoro i travestimenti!), le serate con gli amici/ragazzo, il makeup e nails art, preparare dolci (e mangiarli eheh)… insomma, mi piacciono un sacco di cose!

I wanna Fly
Vediamo che altro posso dire di me,,,, mi reputo una ragazza dolce, solare, gentile, testarda, timida e (ahimè) pigra; ciò che principalmente odio di me è l’Eterna Indecisione!!! Per chi mi conosce SA bene come sono indecisa, ed è una cosa che veramente non sopporto di me, come anche l’abbattermi facilmente: capita spesso che inizio a deprimermi e lamentarmi per cose che poi non ne vale la pena e allora mi abbatto ancora di più XD sono un caso perso! Ma ho anche lati di me che mi piacciono: la determinazione, infatti anche se ci metto tempo per decidere o per organizzare, appena inizio non mi fermo più finché non ho raggiunto i miei obbietti al massimo dei risultati! Un altro aspetto che ritengo positivo è il mantenere la calma: quante volte avrei voluto esplodere, ma per l’amore della pace sono rimasta impassibile!!! Però quando è troppo è troppo… a volte bisogna dire la cose come stanno 😀 Aggiungo anche che… mi piace fare gli scherzetti XD e gli amici con cui ho più confidenza lo sanno bene! Ma è soltanto un segno d’amore ;D
Cose che non mi piacciono? vediamo,,, l’ipocrisia, la falsità, l’infedeltà, il sentirmi presa per il “deretano”, la politica, la sveglia presto al mattino, la vita sedentaria, il non aver tempo di fare le cose che vorrei fare, lo scoraggiarsi, la rinuncia dei propri sogni, il maschilismo, i falsi miti e ideali sociali, la manipolazione delle persone, l’ignoranza, il sentirmi dire cosa è giusto cosa è sbagliato, il caldo che non ti lascia dormire, i piedi freddi e bagnati mentre si cammina sotto la pioggia, l’umidità, la paura dell’incerto, la paura di prendere decisioni sbagliate… potrei continuare ancora e ancora, ma è meglio fermarsi qui!
Aggiungo infine alcune mie citazioni preferite:

  • “Scherzando scherzando si dice sempre la verità!”
  • “De gustibus disputandum non est” (I gusti degli altri non si discutono)
  • “Chi vivrà vedrà!”
  • “Impara l’arte e mettila da parte!”

Bè, penso che questo possa bastare, se qualcuno ha qualche domanda a cui possa rispondere non esitate XD anche se credo che a nessuno interessi della mia inutile vita! ;D

Passiamo ora ad un altro discorso…. Chikyuu?!? Cos’è? Perché mai questo nome?
Il Mondo di ChiEbbene cari miei, ho passato circa una settimana per decidere un nome che mi soddisfacesse e che non fosse banale e stupido,,, e finalmente l’illuminazione! CHIKYUU (in giapponese, da leggere “Cikiuu”) (Ps: magari per qualcuno è banale e stupido, i gusti non si discutono)
Un mio caro amico, fanatico anch’egli di anime, mi ha soprannominata C-chan (da leggere come “ci-cian”): il suono C in giapponese si trascrive con “Chi” e i due ideogrammi Hiragana e Katakana sono rispettivamente “” e ““. Quindi la prima parte del nome “Chi”-“kyuu” indica me (ripeto, da leggere come “Ci” e non come “Ki”). Da notare che sono anche le prime 3 lettere del mio nome vero, ma questo non c’entra molto XD ehehe. Poi, andiamo avanti,,, “Chikyuu” invece vuol dire Terra, Globo (in kanji 地球); da questo è nato “Il Mondo di Chi“. Tutto qui! Ecco il motivo di questo insolito nome, ma che almeno ha un senso,,,, cercavo qualcosa di corto e di significativo e l’ho trovato!

 

Credo che per ora possa bastare, ho detto tutto!
Spero di riuscire a portare avanti questo blog, ho mille cose per la mente che vorrei già scrivere e pubblicare,
ma il tempo è quel che è e non posso farci niente!
(Periodo TESI di Laurea, aiuto!!!)

Recensioni, Video, Immagini, Cavolate varie, Passione,
e molto altro nel Mondo di Chi!

Buona Navigazione

 

4 thoughts on “il Primo post di Chi

  • gennaio 22, 2013 at 11:37 am
    Permalink

    Davvero bello come primo post 😀 e… si confermo assolutamente la parte in cui parli della tua indecisione ahahahahaha 😀

    • gennaio 22, 2013 at 11:42 am
      Permalink

      Grazie Scanji! ^O^ vediamo un po’ se riesco a portarlo avanti!!! 😀

  • ottobre 15, 2014 at 8:19 am
    Permalink

    Bellissimo Blog complimenti!
    ci sono arrivato da un tutorial su youtube 😀

    continua così!!!!!

    • ottobre 15, 2014 at 6:52 pm
      Permalink

      :’D Grazie mille!!!!

Comments are closed.