MAGS (Monaco Anime Game Show)

Domenica 3 marzo 2013 mi sono recata in compagnia di Thomas (il mio tatino), Valentina e Marco a Monte Carlo per il MAGS, ovvero Monaco Anime Game Show. La prima fiera dei manga anime e videogame nel principato di Monaco, e si spera che non sia l’ultima.

Noi 4 al Forum Grimaldi

L’evento, organizzato da TGS EVENEMENTS in associazione con SHIBUYA INTERNATIONAL, si è tenuto presso il Grimaldi Forum, una struttura sul mare con varie sale, un anfiteatro e un ristorante con terrazza panoramica. Proprio davanti al Forum si può trovare e passeggiare nel Giardino Giapponese, aperto tutto l’anno e con ingresso gratuito.

Chi-chan e Valentina al Giardino Giapponese

La mostre è durata due giorni, il 2 e il 3 marzo, ma noi siamo andati domenica: siamo partiti al mattino, abbiamo mangiato al mitico e giapponesissimo McDonalds (tutti hanno praticamente mangiato lì… non vi dico la coda per comprare da mangiare…). Siamo poi usciti dalla mostra alle 16:30 e ci siamo fatti un giro per la città, anche se ormai la conosciamo abbastanza XD in fin dei conti è a quaranta minuti di macchine ehehe.

cosplayer 1  cosplayer 2

La fiera di per sé era carina e accogliente,,, forse un po’ piccola, per girarla tutta ci è voluto poco. I banchetti più o meno vendono sempre le stesse cose che dalle altre parti e stessa cosa per i prezzi. Una cosa che invece mi ha rallegrato è stato vedere tanti asiatici lavorare dai banchetti e oltretutto mi sembravano Giapponesi!!! Di solito ci sono italiani che vendono, o almeno nelle poche fiere in cui sono andata io non mi sono mai imbattuta in giapponesi XD eheh.

cosplayer 3  Cosplayer 4

L’unica cosa che mi ha un po’ delusa è stato lo scarsissimo numero di cosplayer: sicuramente il giorno prima visto che c’era la gara cosplayer (con in palio un biglietto aereo andata-ritorno per il giappone,,, invidia) ce ne saranno stati di più,,, Domenica invece scarseggiavano parecchio!!! Purtroppo sarei voluta rimanere più a lungo perché nel tardo pomeriggio c’era il concerto di Final Fantasy,,, ma per cause di forza maggiore siamo andati via XD e non vi dico per tornare a casa in macchina!!! abbiamo pensato bene di non prendere l’autostrada, tanto ci si mette poco,,, se non trovi le strade bloccate per la festa dei limoni a Mentone… MALEDETTI!!! XD

Comunque come giornata è stata molto carina (^O^)/ mi sono divertita…
…peccato che i miei pochi costumi erano a Pavia -_- e va bè!!!

Vi saluto postandovi il video che ho caricato su YouTube:

Per l’album delle foto invece su Facebook sul mio profilo personale
Ma vi aspetto anche nella pagina Facebook di Chikyuu.

One thought on “MAGS (Monaco Anime Game Show)

  • Marzo 8, 2013 at 11:22 am
    Permalink

    Daniel Fortesque mi fa morire XD

Comments are closed.